venerdì 13 marzo 2015

LAVORARE CON LE CANZONI


Sull'onda del successo sanremese
ho rispolverato una vecchia canzone di
Nek "E da qui"; trovo che il testo
sia degno di una vera poesia-lista,
intenso ed espressivo, eccolo:

Gli amici di sempre,
gli abbracci più lunghi
la musica, i libri, aprire i regali,
i viaggi lontani che fanno sognare,
i film che ti restano impressi nel cuore,
gli sguardi e quell'attimo prima di un bacio,
le stelle cadenti, il profumo del vento,
la vita rimane la cosa più bella che ho...

Una stretta di mano,
tuo figlio che ride,
la pioggia d'agosto
e il rumore del mare,
un bicchiere di vino insieme a tuo padre,
aiutare qualcuno a sentirsi migliore
(.....)
E da qui 

non c'è niente di più naturale che
fermarsi un momento a pensare
che le piccole cose son quelle più vere
e restano dentro di te
e ti fanno sentire il calore
ed è quella la sola ragione
per guardare in avanti e capire
che in fondo ti dicono quel che sei. 














Consegna:
scrivere la propria lista delle cose che
rendono la vita la cosa più bella:

Michele:
la mia camera, la sua finestra che si
affaccia su uno spettacolare paesaggio
sempre diverso, i miei libri con i quali
passo intere giornate, a sfogliarne le
pagine e sentirne l'odore, i miei gatti
affettuosi e teneri, la mia famiglia che
mi dà affetto quando ne ho bisogno....
la vita rimane la cosa più bella che ho

Sofia:
gli abbracci silenziosi
la musica con le cuffiette
il vento d'estate
il mare d'inverno
chi non parla e ascolta
i ricordi
ridere talmente forte da farti male la pancia,
correre sotto la pioggia senza ombrello,
la condivisione
la vita rimane la cosa più bella che ho





Nessun commento:

Posta un commento