martedì 8 settembre 2020

GAMIFICATION: L'ARTE DEL COINVOLGIMENTO


 Ho appena finito di leggere il libro

"L'arte del coinvolgimento", un'ottima

lettura, piena di spunti e riflessioni

interessanti, che consiglio ai docenti

alla ricerca di idee per rinnovare e 

attualizzare la propria didattica.

I maestri e professori delle nostre scuole primarie e secondarie, possono trovare nei videogiochi un valido supporto didattico per veicolare in modo innovativo nozioni e messaggi. Attraverso la gamification e percorsi extra curriculari è possibile migliorare il mondo divertendosi.

 

Master Sole 24 Ore 
23/02/2013 
 Prendete carta e penna ed elencate i vostri tre video-giochi preferiti 
 Per ciascuno s...Master Sole 24 Ore 
23/02/2013 
 Quali sono le regole e gli obiettivi dei 3 giochi che avete selezionato in precedenza? S...

GAMES & GAMIFICATION TIMELINE 
5

Consegna: (Storytelling) Scrivi la storia per il tuo videogame

TRAMA: SALVA LA PRINCIPESSA 
Il Regno dei Funghi è un luogo pacifico in cui creature dalla testa fungina chiamate Toad viv...WOW EFFECT 
WOW EFFECT: I Videogiochi sono il regno della sorpresa e dell’incertezza, nessuno può prevedere cosa accadrà a... 

Per riflettere sul futuro prossimo:

4Food è una catena americana di paninoteche in cui si è realizzata una perfetta commistione tra parte fisica e online. Dal...WWW.GAMEIFICATIONS.COM @GAMEIFICATIONS 
161 

Ho attinto tutte queste slides da questo link

https://www.slideshare.net/akiraa/videogiochi-e-gamification-insegnati-al-liceo

sono 161, ce ne sono di  interessantissime, 

non ho voluto saccheggiare troppo!

Sono per un Liceo, ma sono accessibili

anche a voi, sfogliatele tutte

THE GAME BEGINS!!!

 


Nessun commento:

Posta un commento