giovedì 8 maggio 2014

AUGURI MAMMA!

Il bambino chiama la mamma e domanda:
"Da dove sono venuto?  Dove mi hai raccolto?"
La mamma piange e sorride,
stringe al petto il suo bambino e dice:
Eri un desiderio dentro al cuore."
Rabindranath Tagore

I meravigliosi versi che dedicheremo alle
nostre mamme quest'anno sono tratti da
"Il libro di mia madre" di Albert Cohen:

"Io vi saluto madri, piene di grazia,
sante sentinelle, coraggio e bontà,
calore e sguardo d'amore;
voi che avete occhi che indovinano
voi che sapete immediatamente
se i cattivi ci hanno procurato dolore,
voi unici umani in cui possiamo avere fiducia
e che mai, mai ci tradirete
io vi saluto madri che pensate a noi senza posa,
persino nei vostri sonni,
madri che perdonate sempre
e accarezzate le nostre fronti
con le vostre mani avvizzite,
madri che ci aspettate
madri che state sempre alla finestra
per guardarci andare via
madri che ci trovate incomparabili e unici
madri che non vi stancate mai di servirci
e di coprirci e di rimboccarci le coperte,
anche se abbiamo quarant'anni,
che non ci volete meno bene se siamo brutti,
falliti, distrutti, deboli o vili
madri che certe volte mi fate addirittura
credere in Dio.

Nessun commento:

Posta un commento