mercoledì 10 settembre 2014

UNA CANZONE PER RICORDARE


Solo una canzone per ricordare:
"Into the fire" di Bruce Springsteen,
dedicata ai tanti pompieri-eroi e a tutte
le vittime innocenti dell'attentato.
Anche quest'anno accendiano le nostre
torri di luce, come ceri che implorano
al cielo un disperato desiderio di pace....

Il cielo cadeva, striato di sangue
ho sentito che mi chiamavi
ma sei scomparso nella polvere
su per le scale, dentro il fuoco
su per le scale, dentro il fuoco
ho bisogno del tuo bacio
ma l’amore e il dovere
ti hanno chiamato più in alto
là su per le scale
dentro il fuoco
Ci dia forza la tua forza
ci dia fede la tua fede
ci dia speranza la tua speranza
ci dia amore il tuo amore
Mi hai dato il tuo amore
nei campi di rosso
e nel marrone d’autunno
hai dato a me il tuo amore
e hai offerto il tuo giovane corpo
su per le scale, dentro il fuoco
su per le scale, dentro il fuoco
ti vorrei vicino
ma l’amore e il dovere
ti hanno chiamato più in alto
là su per le scale
dentro il fuoco
Ci dia forza la tua forza
ci dia fede la tua fede
ci dia speranza la tua speranza
ci dia amore il tuo amore
Era buio, troppo buio per vedere
tu mi tenevi stretta nella tua luce
poggiavi la mano su di me
poi sei entrato nel buio
della tua tomba di fumo
su per le scale, dentro il fuoco
su per le scale, dentro il fuoco
ho bisogno del tuo bacio
ma l’amore e il dovere
ti hanno chiamato più in alto
là su per le scale
dentro il fuoco
Ci dia forza la tua forza
ci dia fede la tua fede
ci dia speranza la tua speranza
ci dia amore il tuo amore

Nessun commento:

Posta un commento