giovedì 13 settembre 2012

PROMETTO A ME STESSA

Domani a scuola leggerò questa poesia
di Christian Larson, trovo sia un valido
patto morale che lega gli alunni, con la "a"
maiuscola, ad un impegno serio e profondo,
per il raggiungimento, nell'immediato, di un
clima di classe armonioso e costruttivo e,
ben più importante, nel lungo periodo,
di una personalità positiva  ed equilibrata.
La consegna sarà di continuare con la loro
serie di promesse a se stessi....

 PROMETTO A ME STESSO
Di essere così forte che niente possa
disturbare il mio equilibrio interiore.

Di parlare di salute, felicità, e prosperità
ad ogni persona che incontro.

Di far sentire a tutti i miei amici che c’ é
qualcosa in loro di importante.

Di guardare al lato positivo di ogni cosa e
di far diventare vero il mio ottimismo.

Di pensare solo il meglio, di lavorare solo
per il meglio e di aspettare solo il meglio.

Di essere così entusiasta del successo
degli altri quanto lo sono del mio.

Di dimenticare gli errori del passato e
affrettarmi verso le più grandi conquiste
del futuro.

Di avere un’espressione allegra in ogni
momento e regalare un sorriso ad ogni
creatura vivente che incontro.

Di impegnare così tanto tempo a
migliorare me stesso da non aver tempo
per criticare gli altri.

Di essere troppo grande per lamentarmi,
troppo nobile per arrabbiarmi,
troppo forte per aver paura,
e troppo felice per permettere
la presenza di guai.

Di amare me stesso e di proclamarlo
al mondo, non a voce alta, ma con grandi azioni.

Di vivere con la convinzione che il mondo intero
è dalla mia parte fintantochè sono fedele
alla mia essenza divina.

Nessun commento:

Posta un commento