venerdì 27 dicembre 2013

REGALO DI NATALE

















Il  regalino di Natale per i miei
alunni  non è costato nulla, ma
il suo valore è incalcolabile....ecco
la storia a cui mi sono ispirata:

Un'insegnante decise di dedicare un
pensiero speciale ai suoi allievi,
riflettè ben bene e decise di donare
loro "sè stessi": fiducia, rispetto
e .... amicizia vera!
Il compito di ognuno era di attribuire
uno o più pregi (solo pregi) ad ogni
compagno, sforzandosi di trovare
il più adatto per tutti.
La prof li raccolse poi in un
biglietto, uno per ogni alunno, con
l'elenco delle qualità di ognuno.
Che sorpresa, che gioia, che festa!

A distanza di anni un allievo di
quell'insegnante, morto in guerra
come marine, aveva ancora nel
portafoglio quel biglietto sgualcito,
ma tanto apprezzato.

Premesso che auguro ai miei alunni
una vita lunga e prospera, mi è
piaciuto regalare loro l'emozione
di scoprirsi più amati di quanto
non credano...la considero una valida
iniezione di fiducia e di autostima!

Inutile dire che ho gradito infinitamente
il loro biglietto, con i miei pregi,
fa bene a tutti e a tutte le età!

Nessun commento:

Posta un commento