giovedì 16 luglio 2015

PUR DI STUDIARE...


Risultati immagini per daniel che studia sotto il lampione
La notizia di Daniel, che per
studiare deve sfruttare la debole
luce del lampione, mi commuove,
mi indigna e mi fa tornare alla
mente un film-documentario
meraviglioso,  (i miei figli lo hanno
adorato!), "Io vado a scuola" di
Pascal Plisson.
"E' la toccante storia di quattro bambini,
provenienti da angoli del pianeta
differenti, ma uniti dalla stessa sete
di conoscenza. Dalle savane sterminate
del Kenya, ai sentieri tortuosi delle
montagne dell'Atlante in Marocco,
dal caldo soffocante del sud dell'India,
ai vertiginosi altopiani della Patagonia,
i quattro protagonisti, Jackson, Zahira,
Samuel e Carlito sanno che la loro
sopravvivenza, dipenderà dalla
conoscenza e dall'istruzione scolastica".

Tutti questi bambini stanno costruendo
il loro sogno di futuro e non ci sono
sacrifici, pericoli e fatica che tengano...


Nessun commento:

Posta un commento