lunedì 12 giugno 2017

E' ARRIVATO IL GRANDE GIORNO


 Risultati immagini per esami terza media
Tante volte vi ho trovato a recitare
le preghiere per un banale compito
in classe, data la ricorrenza speciale
per noi reatini, recitiamo tutti insieme
la preghiera dello studente a S. Antonio:

Preghiera dello studente a Sant'Antonio da Padova

O amabile S. Antonio, che in premio della tua profonda umiltà e angelica purezza meritasti da Dio il dono della sapienza, con cui approfondisti i più reconditi misteri e li svelasti alle moltitudini con la tua meravigliosa predicazione. Volgi uno sguardo benigno su di me e sopra i miei studi, fa che io conosca il mio nulla e mi conservi casto di mente e di corpo per ottenere dal Signore la benedizione necessaria per il buon esito dei miei studi e dei miei esami, a gloria Sua e a bene dell’anima mia. Amen!


Mi raccomando il VOCABOLARIO,
dormite sereni, un abbraccio grande
                                             La prof. 


Nessun commento:

Posta un commento