lunedì 7 maggio 2018

GIOCO INCIPIT

Risultati immagini per incipit
Adoro questo gioco di didattica
ludica, anche i ragazzi si divertono
molto: io inizio una poesia o un testo
strafamoso e loro devono continuarlo
e ricordarne titolo e autore.
Ecco la mia lista di incipit, a caso:
- Quel ramo....
- Nel mezzo del....
- La nebbia agli irti...
- Forse perché della fatal...
- Il portiere caduto alla difesa...
- Sempre caro...
- Cantami o diva...
- Ei fu.....
- La donzelletta...
- Taci.....
- Altissimo. onnipotente....
- S'io fossi foco....
- Chiare, fresche....
- Quant'è bella giovinezza....
- Né più mai.....
- Silvia.....
- Voi che vivete sicuri...
- L'albero a cui tendevi....
- Addio monti....
- San Lorenzo, io lo so...
- Settembre, andiamo....
- Si sta....
- Vergine Madre....
- Le donne, i cavalier....
- Soffermati....
- Non ho voglia di tuffarmi...
- Sei sempre quello della pietra...
- I ragazzi che si amano....
- E come potevamo...
Aggiungerò gli altri per la fine
della scuola :-)

Nessun commento:

Posta un commento