domenica 22 febbraio 2015

L'AMORE E' TUTTO

Seguire il telegiornale mi è
diventato  difficile, è una corsa
alla notizia più tragica, folle,
dolorosa...alla fine si sente la vita
precaria, provvisoria, appesa a
un filo; ed è per questo che ogni
tanto mi rassicuro ed incoraggio
con le parole di Sant'Agostino e
di Charlie Chaplin, nel "Discorso
all'umanità" del Grande dittatore:
L'AMORE E' TUTTO-SIAMO UNO

 
Mi consola molto anche leggere l'incipit
del film "Love actually is all around"
Ogni volta che sono depresso per come vanno le cose al mondo, penso all'area degli arrivi dell'aereporto di Heathrow. È opinione generale che ormai viviamo in un mondo fatto di odio e avidità, ma io non sono d'accordo. Per me l'amore è dappertutto. Spesso non è particolarmente nobile o degno di note, ma comunque c'è: padri e figli, madri e figlie, mariti e mogli, fidanzati, fidanzate, amici. Quando sono state colpite le Torri Gemelle, per quanto ne so nessuna delle persone che stavano per morire ha telefonato per parlare di odio o vendetta, erano tutti messaggi d'amore. Io ho la strana sensazione che – se lo cerchi – l'amore davvero è dappertutto.
 

Nessun commento:

Posta un commento