lunedì 12 settembre 2016

LEZIONE DI VITA


 Risultati immagini per 9x1=7
Un giorno un'insegnante scrisse sulla lavagna:
9x1=7
9x2=18
9x3=27
9x4=36
9x5=45
9x6=54
9x7=63
9x8=72
9x9=81
9x10=90
Quando ebbe finito di scrivere e si girò
verso la classe, tutti gli alunni stavano ridendo
per l'errore commesso nella prima operazione.
A questo punto l'insegnante disse:
- Ho scritto  la prima operazione sbagliata
di proposito, perchè volevo che imparaste una
lezione molto importante. Voglio solo spiegarvi
come il mondo là fuori vi tratterà.
Vedete ho scritto giusto nove volte, ma nessumo
mi ha detto che sono stata brava; tutti voi però
avete riso e mi avete criticata per l'unica cosa
sbagliata che ho fatto.-

Qual è quindi la lezione?
-Il mondo forse non  apprezzerà il milione di
cose giuste che farete, ma sarà pronto a criticare
l'unica sbagliata!-

Nessun commento:

Posta un commento