mercoledì 6 novembre 2019

CONTRO IL RAZZISMO

 Risultati immagini per aforismi razzismo
Stiamo studiando la tratta degli
schiavi, che brutta storia!
E' orrendo sapere che così è stato...

Ecco qualche riflessione:

Balotelli: "Cori razzisti? Mia figlia ha visto tutto, fa male il triplo". L'attaccante ha parlato alle Iene: "Ho fermato il gioco perché basta, mi sono rotto le pxxxe. Se mi dici scemo lascio stare ma se mi dici negro no, non posso"
(Non sono un'ammiratrice di questo calciatore, ma lo appoggerò sempre e comunque)
Risultati immagini per razzismo balotelli
Anch'io sono l'America

Anch’io canto l’America.
Io sono il fratello più scuro.
Mi mandano a mangiare in cucina
Quando vengono ospiti,
ma io rido
e mangio bene
e divento forte.
Domani,
siederò a tavola
quando vengono gli ospiti.
Allora
Nessuno oserà
Dire di me
E poi,
vedranno come sono bello
e si vergogneranno:
anch’io sono l’America. 


Langstone Hughes
 Risultati immagini per razzismo
Risultati immagini per razzismo

Nessun commento:

Posta un commento