mercoledì 12 agosto 2020

ANALISI DEL PERIODO:NOVITA'

 Gioco di analisi del periodo | Imparare l'italiano, Periodo ...

Salve ragazzi, memorizzo qui il link di un 

simpatico gioco sul periodo ipotetico, ideato 

dalla prof.ssa Anna Rita Vizzari, che svolgeremo 

il prossimo anno scolastico.

https://ita.calameo.com/read/0002588155548bd11e10b

Recupero anche questo mio post,

di qualche anno fa, che mi tornerà

molto utile:

https://ildiariodibenedetta.blogspot.com/2014/10/grammatica-dinamica.html 

Già che ci sono, carico anche questa 

bellissima mappa concettuale:

grammatica | Diegocare's Blog | Pagina 5

e poi questo simpatico  e completo 

video riassuntivo:

Infine realizzerete voi il vostro utilissimo

REGOLO DELLE CONGIUNZIONI

COORDINANTI E SUBORDINANTI

Eccolo:

 


 


2 commenti:

  1. Cara professoressa Belloni sono la nonna di Samuele. Dall'analisi del portale Argo ho visto che da quest'anno Lei si occuperà solo di Storia e Geografia e lascerà Italiano ad un'altra collega. H notato anche che è cambiata anche la prof.di Inglese. Sono rimasta molto male perchè proprio all'ultimo anno dopo tra l'altro una Seconda fatta con la Didattica a distanza i ragazzi avrebbero bisogno di avere al fianco insegnanti che li conoscono da sempre con le quali ormai si è creato un rapporto di fiducia stima e affetto. Tra l'altro i ragazzi sono nel pieno dello sviluppo adolescenziale . Sono preoccupata non lo nascondo, senza nulla togliere alle colleghe che subentrano sicuramente preparate ma che non conoscono affatto i nostri ragazzi. Un abbraccio sincero e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissima signora, ho condiviso con lei due anni di crescita del suo caro nipote, ho imparato a voler bene a una classe nata non felicemente; quest'anno avrei sicuramente potuto raccogliere i frutti di due anni di lavoro...sapesse quanto dispiace anche a me dover lasciare quelle ore, raddoppiare gli impegni lavorando su due scuole, ma ci sono le leggi, ed io insegno ai ragazzi a rispettarle e sono quindi la prima ad accettarle. Le assicuro che la collega che ha ereditato le ore di italiano è bravissima,le ho già presentato approfonditamente la classe, ha insegnato a mia figlia e, da domani, insegnerà anche a mio figlio. Cerchiamo di essere ottimisti, sono certa che andrà tutto per il meglio e, se ci dovesse essere bisogno, io sarò sempre lì. Affettuosi saluti.

      Elimina