giovedì 27 marzo 2014

CONSIGLI DI LETTURA

"Quando credi di avere tutte le risposte,
arriva l'universo e ti cambia le domande"

Ho sentito parlare molto bene della
fiction tv "Braccialetti rossi"; qualche
giorno fa ho notato che Sara, nell'ora
settimanale di biblioteca, leggeva il
libro che ha ispirato la serie televisiva.
Mi sono incuriosita e ho letto su
Wikipedia la biografia dell'autore:
Albert Espinosa.
Che bella scoperta, che lezione di
vita per tutti, ho subito  preparato un
post it, con i titoli dei suoi romanzi, da
appendere in bacheca.
Eccoli anche qui ragazzi:
  • Tutto quello che avremmo potuto essere io e te se non fossimo stati io e te (TEA, 2010)
  • Se mi chiami mollo tutto... però chiamami  (Salani, 2012)
  • Bussole in cerca di sorrisi perduti (Salani, 2013)
  • Braccialetti rossi. Il mondo giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno (Salani, 2014)
Ho assistito poi ad una bella intervista
rilasciata da questo autore, che ha
tanto da insegnarci, vi mostro il video


Per finire, con la LIM, abbiamo ascoltato
la canzone di Francesco Facchinetti,
colonna sonora della fiction; l'abbiamo
cantata insieme, riflettendo sulle potenti 
parole del testo, ora è tutto più chiaro!

Nessun commento:

Posta un commento