giovedì 20 marzo 2014

LAVORARE CON LE IMMAGINI

Ho raccolto tante immagini,
emozionanti, curiose, particolari;
ogni tanto ne scelgo una o due
e faccio allenare i miei alunni
ad entrare in profondità nel loro
animo, per tirare fuori riflessioni
più o meno profonde!











Di questa  ho già raccontato nel post
"immagine poetica benedetta scuola blog",
presto aggiornerò con i nuovi migliori
versi....
Inoltre visto che ci stiamo esercitando
sull'articolo di giornale, come tipologia
testuale, ho mostrato queste altre due
fotografie, a mio avviso molto coinvolgenti;
dall'osservazione di esse ho chiesto di ricavare,
con i pochi e scarni dati da me forniti, un articolo
completo, corredato di titolo, occhiello e
catenaccio. Non importa la lunghezza un pezzo
giornalistico deve essere trascinante, esauriente,
interessante.
La prima foto "cattura" un salvataggio in extremis











La seconda mostra il delizioso bimbo
di nome Seb, dolce, down e bello,
modello per un importante marchio
di abbigliamento inglese, una lezione
per tutti!


Nessun commento:

Posta un commento